Servizi

Termoregolazione
Termoregolazione

Su tutti i corpi radianti si installa una valvola termostatica che permette la regolazione della temperatura ambiente. La valvola raffredda il termosifone qualora l'ambiente abbia raggiunto la temperatura programmata e lo riscalda di nuovo quando necessario. Nel complesso del condominio questo meccanismo diminuisce la quantità di acqua in circolazione nell'impianto, diminuendo l'attività della caldaia e determinando il risparmio energetico (in modo analogo ad una pentola da cucina che si scalda prima quando è riempita a metà.

Globe
Contabilizzazione del calore con sistema Perry

L'impianto prevede l'installazione (senza lavori di muratura od elettrici) di una valvola elettronica alimentata a batteria su ogni singolo corpo scaldante, un termostato o cronotermostato per ogni singolo alloggio o zona climatica e di un sistema di ricezione dati composto da moduli concentratori utenza multipli situati nei vani scale ed un modulo concentratore centrale situato nella centrale termica, completo di modem GSM per la trasmissione dei dati all'amministratore o gestore del calore, il quale, con l'utilizzo di un apposito software di contabilizzazione, potrà suddividere i costi alle singole utenze.

Termografia
Termografia

Macchie di umidità, ponti termici, dispersioni di calore, infiltrazioni sono problemi molto comuni nelle nostre case spesso non facili da individuare, Grazie allo strumento diagnostico opportuno si possono eseguire controlli non distruttivi né invasivi. Attraverso una Termocamera a raggi infrarossi è possibile eseguire una vera e propria radiografia di una costruzione civile ed industriale, individuando così i problemi esistenti e consentendo con precisione di pianificare gli interventi ed i relativi costi evitando inutili demolizioni. E' un tipo di acquisizione immagini nel campo dell'infrarosso.

Videospezione canne fumarie
Videospezione canne fumarie e condotte

Mediante una micro telecamera a colori ad alta definizione collegata ad un impianto di videoregistrazione è possibile videoispezionare canne fumarie rilevando tutte le caratteristiche e le eventuali anomalie, fessure, rotture, discontinuità etc.- o condotte e cavidotti – scarichi domestici, tubazioni bagni, colonne di scarico, canalizzazioni in genere…a seguito della quale si rilascia documentazione su supporto DVD o cassetta VHF e relativa relazione tecnica.

Telecontrollo - Shitek Technologic
Telecontrollo - Shitek Technologic

Con l'ausilio di applicative Web è possibile interagire in tempo reale con dispositivi di telecontrollo GSM-GPS-GPRS, facilitando le operazioni e servizi dedicati alla tele gestione multipla di apparati).

Telegestione Computherm
Telegestione Computherm

Servizio altamente tecnologico che permette il controllo e la gestione a distanza di una centrale di riscaldamento, monitorando 24 ore su 24 tutti i componenti della centrale stessa –bruciatore, caldaia, mandata, ritorno etc.- con garantendo un comfort ottimale senza sprechi energetici.

Marchi

  • Featured work
    Joannes

    Leader nel mercato con prodotti altamente innovativi proiettati sul risparmio energetico, come i prodotti per il solare termico, il fotovoltaico e la condensazione.

  • Featured work
    Perry

    L'impianto prevede l'installazione di una valvola elettronica alimentata a batteria su ogni singolo corpo scaldante, un termostato o cronotermostato per ogni singolo alloggio o zona climatica e di un sistema di ricezione dati composto da moduli concentratori utenza multipli situati nei vani scale ed un modulo concentratore centrale situato nella centrale termica, completo di modem GSM per la trasmissione dei dati all'amministratore o gestore del calore, il quale, con l'utilizzo di un apposito software di contabilizzazione, potrà suddividere i costi alle singole utenze.

  • Featured work
    Shitek

    Specializzato in strumentazione di misura e controllo dell'energia, gestione degli impianti e telecontrollo.

  • Featured work
    Computherm

    Sistemi di telecontrollo per impianti tecnologici..