SISTEMI DI TELECONTROLLO COMPUTHERM

Installazione sistemi di telecontrollo per impianti tecnologici a Torino

Dal 1983, la Società produce sistemi di telecontrollo per impianti tecnologici (centrali termiche, condizionamento, acquedotti, controlli di processo, ecc.). Sia le apparecchiature che i programmi sono prodotti internamente all’azienda, che ne cura l’intero ciclo, dalla progettazione, costruzione e collaudo, fino all’assistenza in campo, secondo procedure di qualità certificate ISO 9000.

La caratteristica principale è la flessibilità: è possibile costruire il sistema di controllo e regolazione su misura per qualsiasi tipo di impianto, adattando sia l’Hardware che il Software alle specifiche esigenze. Il tutto ad un rapporto prezzo/prestazione che non ha eguali sul mercato.

Sinteticamente, gli scopi del sistema di telecontrollo si possono così riassumere:

  • Consentire un controllo in tempo reale del funzionamento dell’impianto, visualizzando su schemi sinottici animati ed interattivi le temperature correnti, lo stato degli organi controllati ed i parametri funzionali (orari, termoregolazione, ecc)
  • Avere un immediato riscontro di anomalie funzionali, mediante invio automatico di segnalazioni di allarme ai centri di manutenzione ed al personale reperibile
  • Registrare nel tempo l’andamento delle temperature, dei contatori orari, delle contabilizzazioni energetiche
    telecontrollo impianti termici

ABBONAMENTI E FINANZIAMENTI